Palazzo degli Abati

 

Via San Pietro Barisano, 27 - Rioni Sassi, Matera
phone    tel. 0835 331333      info@palazzodegliabati.it  

Servizi inclusi

services 02

Colazione a buffet 
Internet WiFi in camera
Terrazzi panoramici
Tavolo riservato sul terrazzo
Accesso indipendente
Frigo Minibar
Bollitore con tè e infusi
Aria Condizionata
Regolazione della temperatura

Doccia idromassaggio
Asciugacapelli
Tv Led con canali internazionali
Cassetta di sicurezza
Telefono
Camere insonorizzate
Deposito Bagagli
Pagamenti con carte di credito

Come raggiungerci

Clicca per andare a Google Map 

inaereo   Aereo

 
Matera è facilmente raggiungibile in aereo dall'aeroporto di Bari Palese, collegato con le maggiori città nazionali ed europee.
Dall'aeroporto, servito dalle maggiori compagnie di autonoleggio, c'è anche la possibilità di utilizzare una comoda ed economica navetta (solo 4 euro a tratta) che collega direttamente l'aeroporto di Bari a Matera. Le navette partono dall'aeroporto di Bari alle 9.15, 14:40, 15:45, 19:15 e 00:30, hanno un tempo di percorrenza di 75 minuti e arrivano alla stazione centrale di Matera, Piazza Matteotti (nella sezione A PIEDI spieghiamo come arrivare da qui al Palazzo degli Abati). Gli orari del ritorno da Matera all'aeroporto sono 4:55, 10:45, 13:00, 17:10, 20:35 con medesimo tempo di percorrenza.
Un'alternativa è fornita dalla circostanza che l'aeroporto di Bari è collegato con un comodo treno alla stazione centrale di Bari, da dove è possibile prendere bus e treni per Matera (vedi sezione TRENO). Se desiderate un trasporto personalizzato, in altri orari o con altre esigenze, non esistate a contattarci, possiamo prenotare per voi un trasporto dedicato.
 
 
intreno Treno
 
Trenitalia non serve Matera, ma questo non dovrebbe scoraggiarvi perchè le Ferrovie Appulo Lucane (FAL) collegano la città alle più vicine stazioni di Trenitalia che sono sono Ferrandina Scalo (linea tirrenica Firenze>Roma>Napoli>Taranto) e Bari Centrale (linea adriatica Milano>Bologna>Rimini>Ancona>Pescara>Lecce). Da Ferrandina Scalo a Matera ci sono corse di autobus FAL che impiegano 45 minuti. Dalla stazione di Bari Centrale sia autobus che treni FAL collegano la città a Matera. Gli orari per i treni e gli autobus delle FAL che collegano Matera a Ferrandina Scalo e Bari sono consultabili sul sito della compagnia www.ferrovieappulolucane.it 
Gli autobus e i treni hanno come capolinea Piazza Matteotti, dove c'è la stazione centrale di Matera. Per raggiungere il Palazzo degli Abati da qui consulta la sezione A PIEDI.
 
 
inauto inmoto  Auto e Moto
 
Se arrivate in auto o in moto, da qualunque provenienza, prendete l'uscita Matera 2 -Centro- seguite le indicazioni per il Centro e poi per i Sassi. I Rioni Sassi hanno due accessi carrabili: Via D'Addozio e Via Bruno Buozzi. La nostra struttura si raggiunge più comodamente dall'ingresso di Via D'Addozio. Questo è situato vicino la Villa Comunale, percorrendo Via Piave. Subito dopo l'ingresso al Sasso Barisano da Via D'Addozio, poco dopo la chiesa di Sant'Agostino, sulla destra è Via San Pietro Barisano. Siamo nella piazzetta della chiesa: non potete mancarci. Il nostro indirizzo preciso è Via San Pietro Barisano n27. Se il navigatore satellitare ha difficoltà potrete impostare Via D'Addozio. La nostra via è scendendo sulla destra, ben visibile.
ZTL. L'area dei Sassi in tutti i giorni festivi e prefestivi è Zona a Traffico Limitato ma ai nostri ospiti è consentito l'accesso per il carico scarico dei bagagli, e sono presenti parcheggi disponibili nelle immediate vicinanze. Se giungete nei Sassi negli orari della ZTL, sarà importante fornirci i dati del vostro veicolo per il pass temporaneo.
 
 
inbusAutobus
 
Le maggiori città italiane hanno collegamenti diretti in autobus con Matera. Dalle regioni Lombardia, Marche, Toscana, Liguria, Emilia Romagna, Umbria, Campania e Friuli il servizio è offerto da Autobus Marino: www.marinobus.it 
Da Roma, Firenze, Pisa e Siena il servizio è offerto da Autolinee Marozzi: www.marozzivt.it
Anche Petruzzi Autolinee e Autolinee Liscio collegano la città con altri centri.
 
 
apiedi A piedi
 
Se siete giunti in città con il treno o l'autobus delle FAL, un autobus di lunga percorrenza o la navetta dell'aeroporto, quasi sempre siete scesi al capolinea di Piazza Matteotti, dove c'è la Stazione Centrale (sotterranea). Da qui per raggiungere la struttura potete camminare 15 minuti: dovrete scendere in Piazza Vittorio Veneto (la piazza principale della città) distante 500 metri, e da qui prendere Via San Biagio per altri 5 minuti. Quando su via San Biagio si apre uno splendido panorama sulla città antica, è ora di percorrere un paio di scalinate in discesa, e siete arrivati. Se avete molti bagagli o volete essere sicuri di non perdervi, potete prendere un Taxi, sempre disponibli in Piazza Matteotti. C'è anche un piccolo autobus urbano, la Linea Sassi, che passa da Piazza Matteotti ogni 15 minuti e la collega a noi, e costa 1 euro (chiedete di scendere nei pressi di San Pietro Barisano). 
C'è la possibilità che alcuni autobus interurbani abbiano come capolinea la stazione di Villa Longo. Da qui potete salire su qualunque linea di autobus urbano diretta al centro (Linea2, Linea5, Linea6b, Linea 9 etc.)

 

Servizi extra

Lavanderia
Parcheggio custodito

Car vallet

Colazione in camera
Taxi
Noleggio biciclette
Visite guidate

Policy

Animali non ammessi

Fumo non consentito in camera

Fumo consentito sui terrazzi

Barriere architettoniche presenti

Check-in dalle 14:00 alle 20:00

Check-out entro le 10:30

Dove siamo

it mapgoogle map

Social Network

fbytta